mercoledì 8 ottobre 2014

Come smettere di pensare sempre al sesso

 Donna cerca uomo analizza con te questo problema

 Sesso, sesso e ancora sesso! Il pensiero di possedere sensualmente un altro corpo magari sconosciuto ci accompagna durante tutta la giornata? Allora c’è qualcosa che non va. Come tutti i pensieri fissi anche questo a lungo andare può logorarci. Vi facciamo un esempio: se pensiamo a Sesso dipendenzalavorare tutta la giornata e il nostro pensiero è solamente quello di fare soldi, ci ritroveremo lontani dalla nostra famiglia, dai nostri figli e cosi via… anche il pensiero assiduo del sesso è qualcosa che va curato, non necessariamente da un esperto. La soluzione possiamo trovarla noi stessi, trovarla nel nostro intimo interiore. 

Ricorda che gli impulsi di per sé non sono qualcosa da demonizzare. In fondo siamo nati senza obiettori di coscienza e possiamo permetterci il lusso di poter essere attratti sessualmente da una persona. Secondo la Chiesa Cattolica la sessualità dovrebbe essere vissuta all’interno del matrimonio, per puri fini riproduttivi. Senza andare ad entrare nella coscienza delle persone, andiamo ad esaminare qualche aspetto della sessualità normale e sessualità sfrenata. 

Mantenersi casti non è semplice, ma non è nemmeno impossibile. Basti pensare che ci sono persone che riescono a vivere benissimo senza la sessualità. Quindi, se sei di questa opinione, cerca di evitare persone che frequenti che possano portarti sulla brutta strada, e soprattutto evita tutti i divertimenti immorali. 

Se invece sei convinto che la sessualità sia una cosa normale da vivere col proprio partner sei nella direzione giusta. Cerca sempre di pensare di fare sesso con la persona che veramente vuoi un bene dell’anima e cerca di divertirti con lei quanto più puoi.

Può capitare, invece, che si è schiavi del sesso. Questo parte con la masturbazione. Essa può renderti schiavo dei tuoi desideri. Non esagerare nel stare vicino al computer a guardare dei film hard oppure di cercare disperatamente una donna che te la dia. Sii tranquillo e onesto con te stesso e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. 

Per definizione, il soggetto colpito da dipendenza non riesce a resistere alla tentazione. L’oggetto da cui è dipendente gli dà piacere ed illusione di intimità. Alcuni uomini abusano della loro sessualità per un certo tempo e poi riescono a venirne fuori. Alcuni uomini, invece, bloccano la loro sofferenza emotiva utilizzando il piacere sessuale. 

Ci sono vari livelli di dipendenza, che vanno dalla semplice lussuria sfrenata a quella di infrangere la legge ( vedi crimini di molestia ). In ogni caso, è utile fare un semplice test della propria anima e tener traccia dei giorni in cui riusciamo a stare senza sesso. Se il risultato è positivo, allora possiamo sollevarci; viceversa, cercare aiuto e conforto nelle persone in cui vogliamo bene o semplicemente esperti del mestiere è la strada giusta per uscirne.

Nessun commento:

Posta un commento